Skip to content

Studio Ghibli 2014: When MARNIE

12 dicembre 2013

Tramite Flickr:
“Nel mondo c’è un cerchio magico, invisibile ad occhio nudo”.

Sono queste le parole che compaiono sul sito sito ufficiale del nuovo film dello Studio Ghibli il il primo lungometraggio dell’era post-Miyazaki, che il distributore giapponese Toho ha svelato nell’annunciare i propri titoli in distribuzione per il prossimo anno. Si tratta del primo dei progetti dei film che lo Studio presenterà nel corso del 2014

Il nuovo film sarà un’ adattamento di uno dei più famosi racconti della scrittice e disegnatrice per ragazzi, Joan G. Robinson, intitolato:

When Marnie Was There

Anna, è una ragazza timida e riservata, solitaria, priva di amicizie, che vive con i suoi genitori adottivi. Un giorno è costretta ad andare a vivere a Norfolk nella casa dei signori Pegg e passa le sue giornate vagando fra le dune di sabbia della spiaggia. Nelle sue uscite trova una strana casa, vicina a quella dei suoi genitori, chiamata la casa della Palude. Anna sente che qualcosa la osserva ed in seguito incontra Marnie una strana ragazza che diventerà la sua prima amica. Incredibilmente un giorno la sua amica scompare ed una nuova famiglia, i Lindsay viene ad abitare nella casa. Anna che incontrando Marnie aveva iniziato ad uscire dal guscio in cui era rinchiusa decide di farsi coraggio ed uscire dalla sua solitudine diventando amica anche della famiglia Lindsay.
Successivamente scoprirà alcune cose su Marnie.

Il regista del film è Hiromasa Yonebayashi, ( Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento.) che è anche scrittore della sceneggiatura insieme ad Keiko Niwa (Ocean Waves, La Collina dei Papaveri, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento) e Masashi Ando (character designer La Principessa Mononoke, La Città Incantata, Paprika) mentre Takatsugu Muramatsu (Piccole principesse Lil’Pri) si occuperà del suono.

Altre informazioni su Animeclick

www.animeclick.it/news/37546-ghibli-svelato-il-primo-film…

From → Senza categoria

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: