Skip to content

A1 Pictures annuncia un’anime da From the New World

27 febbraio 2012

Il 27 Febbraio scorso è stato annunciato che lo studio di animazione A-1 Pictures, gruppo ben noto agli appassionati, è stato incaricato di realizzare l’adattamento televisivo del romanzo di fantascienza Shin Sekai Yori (From the New World)dello scrittore giapponese Yusuke Kishi che ha vinto, insieme al ben noto Dennu Coil, già a suo tempo trasposto in serie televisiva, il premio Nihon SF Taisho Award nel 2008. L’adattamento animato, che dovrebbe andare in onda sulla Tv Asashi, è stato affidato alla regia di Masashi Ishihama character designer e direttore delle animazioni del film Welcome to THE SPACE SHOW. Non vi sono altre informazioni sullo staff.

Photobucket

From the New World Anime
Il film è ambientato in Giappone, fra mille anni e vede protagonisti 5 giovanissimi ( Saki, Satoru, Maria, Mamoru e Shun) I cinque giovani protagonisti sono nati e cresciuti in un tranquillo villaggio giapponese, un’utopia ricca di acque e di verde, un luogo bellissimo ma con una scarsa tecnologia. Il Giappone di quest’epoca è dominato da coloro che possiedono il “Juryoku”, il “potere maledetto”, “il potere degli dei”, “Juryoku” la telecinesi e la telepatia capaci di imporre la propria volontà agli altri. Ognuna di queste piccole comunità e controllata, regolata, ogni pensiero violato, ripulito, indirizzato. Un’incidente porterà Saki ed i suoi amici a mettere in discussione la natura stessa del luogo in cui vivono, del modo in cui vivono, li porterà ad intraprendere un viaggio alla scoperta della storia dell’umanità, per salvare se stessi ed un mondo sull’orlo del collasso.

Sono stati rivelati i nomi dei doppiatori dei 5 bambini Risa Taneda ( attrice di Live Action)che darà voce e anima a Saki Watanabe, mentre Kanako Toujou interpreterà Satoru Asahina a Kana Hanazawa è stata affidata Maria Akitsuki infine Haruka Kudou ed Mai Toudou interpreteranno rispettivamente Mamoru Itou ed Shun Aonuma.

Non è stata indicata la data di lancio del progetto ma a Chiba il 1 Aprile durante la seconda edizione del Anime Contents Expo 2012 verrà realizzato un’evento ad hoc dedicato a questa nuova produzione e saranno rivelati nuovi particolari.

Fonte Consultata:
Animenewsnetwork
Blogiswar
Tokyohive

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: